Wednesday, November 11, 2009
Nuova ristampa per Fratelli di Sangue
Fratelli di sangue, il libro di Antonio Nicaso e Nicola Gratteri, dopo essere stato un best-seller, è diventato un long-seller. Nei giorni scorsi la Mondadori per far fronte alle numerose richieste ha dovuto ristamparlo. Si tratta della tredicesima edizione, in tre anni. È invece attesa per gennaio l'uscita del nuovo libro "Mala pianta".
Friday, February 13, 2009
Fratelli di Sangue, tour in Italia e Germania

Il libro Fratelli di Sangue di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, edito dalla Mondadori, è stato presentato a Roma presso la Residenza di Ripetta, alla presenza del procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso e del ministro dell'Interno, Roberto Maroni. Il libro è stato anche presentato a Reggio Emilia, Modena, Bologna, Milano, Reggio Calabria, Cosenza, Nicotera, Berlino, Francoforte, Macerata e Catanzaro.
Monday, February 2, 2009
Sentenza Fortugno: 4 ergastoli
La Corte d'Assise di Locri ha condannato Alessandro e Giuseppe Marcianò, Salvatore Ritorto e Domenico Audino alla pena dell'ergastolo per l'omicidio di Francesco Fortugno.
Monday, January 19, 2009
Fratelli di Sangue, uscita la nuova edizione

Questa evoluzione non ha cancellato, tuttavia, la presenza di antichi rituali, magari riadattati ma mai del tutto scomparsi. Una liturgia in cui convivono con disinvoltura san Michele Arcangelo e antenati mistici, improbabili richiami al Vangelo e alla religione cristiana e pittoreschi cerimoniali di iniziazione fondati sulla centralità del vincolo di "sangue". Un universo simbolico che ci può apparire bizzarro e sconclusionato, ma che è del tutto funzionale alla conservazione di un'identità da affermare in ogni luogo e in ogni occasione. Quella di Gratteri e Nicaso è una ricostruzione storica e ambientale che lascia senza parola per la completezza e la brutalità dell'universo criminale che racconta. Una ricostruzione che è anche un percorso, nello spazio e nel tempo, indispensabile per capire chi gestisce oggi davvero gli affari sporchi dentro e fuori i confini italiani.
Subscribe to:
Posts (Atom)